DIRITTO D'AUTORE


Tutti i testi e le massime giurisprudenziali sono coperti da diritto d’autore. Uso consentito citando la fonte con relativo link. Pregasi segnalare la citazione.

28 marzo 2012

65/12. Anche la Corte d’Appello può invitare le parti alla mediazione (Osservatorio Mediazione Civile n. 65/2012)

=> C. Appello Napoli, 17 febbraio 2012

Rilevato che permane controversia tra appellante principale ed appellati e che la natura del giudizio, protrattasi ormai da tempo, rende auspicabile, anche in considerazione  della natura di alcuni soggetti coinvolti nella lite, il ricorso alla mediazione prevista dal D.Lgs. n. 28/10, che consentirebbe una più celere e meno onerosa definizione della controversia, la corte d’appello invita le parti a procedere alla mediazione.

Fonte: Osservatorio Mediazione Civile n. 65/2012

Corte di Appello di Napoli
Sezione II Civile bis
17 febbraio 2012
Ordinanza

…omissis… 

Rilevato che permane controversia tra appellante principale e appellati …

…omissis…

considerato, inoltre, che la natura del giudizio, protrattasi ormai da tempo, rende auspicabile, anche in considerazione  della natura di alcuni soggetti coinvolti nella lite, il ricorso alla mediazione prevista dal D.Lgs. n. 28/10, che consentirebbe una più celere e meno onerosa definizione della controversia;

P.Q.M.
…omissis…

rimette la causa all’udienza del ---, innanzi al Consigliere istruttore per l’assunzione della prova ammessa e per il conferimento dell’incarico  al nominato CTU, invitando le parti a procedere alla mediazione prevista dal D.Lgs. n. 28/10, comunicando in tale udienza se intendono aderire all’invito.

Napoli, 17/2/2012

AVVISO. Il testo riportato non riveste carattere di ufficialità.

NEWSLETTER MENSILE SULLA MEDIAZIONE