DIRITTO D'AUTORE


Tutti i testi e le massime giurisprudenziali sono coperti da diritto d’autore. Uso consentito citando la fonte con relativo link. Pregasi segnalare la citazione.

4 dicembre 2016

85/16. MEDIA Magazine n. 12 del 2016 (Osservatorio Mediazione Civile n. 85/2016)


MEDIA Magazine
Mensile dell’Osservatorio Nazionale sulla Mediazione Civile
ISSN 2281 - 5139
--------------------------------

N. 12/16  Dicembre 2016

Cinque anni in cui si è riusciti a mantenere il portale interamente gratuito ed indipendente, con l’obiettivo di analizzare, in modo costruttivo e senza posizioni aprioristiche, l’evoluzione dell’istituto della mediazione civile nel nostro Paese, con particolare riferimento ai suoi rapporti col processo civile (entrambi componenti del complessivo sistema di gestione delle liti civili).
Cinque anni in cui - in tal modo - si è tentato di contribuire alla diffusione della cultura della mediazione nel nostro Paese.
Cinque anni di importanti riconoscimenti (Citazioni) e costante crescita di lettori, accessi quotidiani ed iscritti (MEDIAMagazine).
Cinque anni in cui si sono sviluppate importanti Partnership promozionali ed operative (Prodotti, Rivista La Nuova Procedura Civile), tra cui il recente CODICE OPERATIVO DEI NUOVI ADR.
Cinque anni in cui si è mantenuto costante l’aggiornamento professionale (Banca dati giurisprudenziale; normativa) e si sono seguite ed approfondite specifiche tematiche (Focus tematici; Dati e documenti), anche a firma di vari professionisti della mediazione e del diritto (Redazione aperta; commenti e approfondimenti).
Grazie a quanti, a vario titolo, hanno collaborato e creduto nel progetto.
Grazie, soprattutto, ai nostri lettori!


GIURISPRUDENZA

=> Giudice di Pace di Torre Annunziata, 28 settembre 2016, n.582

=> Tribunale di Vasto, 30 maggio 2016

=> Tribunale di Firenze, 13 ottobre 2016


COMMENTI E APPROFONDIMENTI





DOCUMENTI



SEGNALAZIONI - EDITORIA

Pierluigi GILLI

Esame Avvocato 2016. 
Tecniche di redazione di Atti e Pareri alla luce dei criteri di correzione dei Commissari, Diritto Avanzato, Milano, 2016

ISBN: 9788822868190

Per approfondimenti si veda la pagina: http://www.scuoladirittoavanzato.com/2016/11/23/libro-per-esame-avvocato-dirittoavanzato/



REDAZIONE APERTA

Per proposte, collaborazioni, suggerimenti, segnalazioni, citazionipubblicità (eventi, corsi, prodotti editoriali, etc.) scrivere a: 

Guarda la presentazione di MEDIA Magazine (iscrizione gratuita)

Fonte: Osservatorio Mediazione Civile n. 85/2016
(http://osservatoriomediazionecivile.blogspot.it)

NEWSLETTER MENSILE SULLA MEDIAZIONE