DIRITTO D'AUTORE


Tutti i testi e le massime giurisprudenziali sono coperti da diritto d’autore. Uso consentito citando la fonte con relativo link. Pregasi segnalare la citazione.

5 dicembre 2019

50/19. MEDIA Magazine n. 12 del 2019 (Osservatorio Mediazione Civile n. 50/2019)


MEDIA Magazine
Mensile dell’Osservatorio Nazionale sulla Mediazione Civile
ISSN 2281 - 5139
--------------------------------

N. 12/19  Dicembre 2019


L’OSSERVATORIO COMPIE 8 ANNI DI ATTIVITÀ!
L’Osservatorio Nazionale sulla Mediazione Civile nasce come luogo di approfondimento dedicato a tutti i Professionisti, gli Operatori e gli Studiosi della mediazione civile e commerciale, con la finalità – sulla base di un costante aggiornamento (con particolare attenzione all’evoluzione normativa e giurisprudenziale) – di agevolare il dibattito e la conoscenza dell'istituto (inteso quale una delle componenti del sistema di risoluzione delle controversie civili), analizzando, in particolare, gli aspetti connessi ai rapporti tra mediazione (quale strumento di a.d.r.) e diritto (processo civile).
Grazie a tutti i Collaboratori
Grazie a tutti i Professionisti che quotidianamente consultano le nostre pagine.


GIURISPRUDENZA

=> Tribunale di Roma, 29 maggio 2019

=> Tribunale di Mantova, 22 gennaio 2019

=> Tribunale di Milano, 4 gennaio 2019


COMMENTI E APPROFONDIMENTI



DATI E STATISTICHE



SEGNALAZIONI editoriali (Diritto Avanzato, 2019)

L. VIOLA (a cura di), GIUSTIZIA PREDITTIVA E INTERPRETAZIONE DELLA LEGGE CON MODELLI MATEMATICI (con Introduzione di Giovanni MAMMONE, Primo Presidente Suprema Corte di Cassazione), Diritto Avanzato, Milano, 2019 (link al sito dell’Editore)

OFFERTA EDITORIALE COMPLETA IN TEMA DI ESAME AVVOCATO tecniche di redazione + casi e soluzioni + rivista (con esempi di compiti originali scritti a mano corretti in Corte d’Appello) (link al sito dell’Editore)


REDAZIONE APERTA

Per proposte, collaborazioni, suggerimenti, segnalazioni, citazionipubblicità (eventi, corsi, prodotti editoriali, etc.) scrivere a: 

Guarda la presentazione di MEDIA Magazine (iscrizione gratuita)

Fonte: Osservatorio Mediazione Civile n. 50/2019
(http://osservatoriomediazionecivile.blogspot.it)

NEWSLETTER MENSILE SULLA MEDIAZIONE