DIRITTO D'AUTORE


Tutti i testi e le massime giurisprudenziali sono coperti da diritto d’autore. Uso consentito citando la fonte con relativo link. Pregasi segnalare la citazione.

28 febbraio 2022

6/22. Riforma del processo civile, mediazione. DI CAMPLI (Consigliere CNF): in arrivo aumenti compensi all’Avvocato per le conciliazioni (Osservatorio Mediazione Civile n. 6/2022)

Omissis 

L’avv. DI CAMPLI ha spiegato come il parere del Consiglio di stato espresso il 17.2.2022 sullo schema di decreto del ministero della giustizia per l'aggiornamento dei parametri forensi su proposta del CNF abbia recepito la proposta del Consiglio Nazionale, prevedendo un “aumento del compenso per la mediazione e le negoziazione assistita per le due fasi della negoziazione e della conciliazione”. Si prevede – ha proseguito l’autorevole ospite dell’evento curato dal Centro Studi Diritto Avanzato, in partnership con la Rivista La Nuova Procedura Civile – “per la conciliazione in sede giudiziale, quindi per la transazione, un compenso pari a quello previsto per la fase decisionale e con un aumento di un quarto (…)”. 

Omissis

È possibile consultare il documento integrale, gratuitamente, al seguente URL: http://www.dirittoavanzato.it/2022/02/mediazione-presente-e-futuro-intervista.html 

Fonte: Osservatorio Mediazione Civile n. 6/2022
(www.osservatoriomediazionecivile.blogspot.com)

NEWSLETTER MENSILE SULLA MEDIAZIONE